Transponder AIS Onwa KS-200A - Apel Mar Technology srl

Carrello e-commerce
Logo 60 anni Apelmar Technology
Scritta 60 anni Apelmar
CiaoLogout
SalveLog-Out
Vai ai contenuti

Transponder AIS Onwa KS-200A

Il KS-200A permette di:
  • Trasmettere la propria posizione, nome, MMSI, rotta e velocità a tutte le imbarcazioni circostanti in portata VHF e di ricevere, con aggiornamento in tempo reale, la posizione, nome, rotta e velocità di tutte le imbarcazioni circostanti, entro la portata VHF, dotate di transponder AIS, classe A e classe B.
  • Seguire simultaneamente le variazioni di rotta e velocità di altre imbarcazioni dotate di sistema AIS tramite PC o Plotter cartografico.
  • Conoscere nome, indicativo di chiamata e numero MMSI delle imbarcazioni circostanti permettendo di contattarle direttamente tramite la radio DSC.
Caratteristiche e funzioni principali
Il modo più semplice ed economico per rendersi visibili!

Il KS-200A è un Transponder AIS Class B a basso costo ed alte prestazioni, progettato appositamente per imbarcazioni da diporto, mezzi commerciali di medie e piccole dimensioni e pescherecci. Il KS-200A consente alle imbarcazioni, dove viene installato, non solo di ricevere i dati AIS dalle navi circostanti, ma anche di trasmettere informazioni e quindi essere "visti" nel traffico marino circostante.

  • L'apparecchio è totalmente conforme allo standard AIS Classe B: IEC61108-1, per le imbarcazioni che non hanno l'obbligo di installazione di transponder AIS in Classe A.
  • Uno strumento leggero e non ingombrante, ma robusto e facile da installare: è sufficiente collegare le antenne VHF, GPS e l'alimentazione.
  • L'apparecchio trasmette informazioni sulla posizione della propria imbarcazione e altri dati AIS (vedere sotto). Inoltre riceve le informazioni AIS dalle imbarcazioni circostanti, stazioni costiere e radio aiuti (nella portata VHF).

Interfacciabile direttamente a:
  • Computer di bordo con programmi di navigazione compatibili NMEA0183 plotter cartografici nautici.     
  • Lo strumento permette di visualizzare nome, posizione, rotta e velocità delle altre imbarcazioni entro la portata VHF.
Caratteristiche Tecniche Principali
Transponder AIS Onwa KS-200A
Alimentazione:
Da 10 a 35 Vcc - 350mA nominale, 2A di picco in TX
Frequenze di Lavoro:
Da 156,025 a 162,025 MHz
Spaziatura Canali:
25 KHz
Potenza di trasmissione:
1W - 4 Watt
Canali di Ricezione:
2 Indipendenti
Sensibilità:
Migliore di -107 dbm
Uscita Dati:
NMEA 0183 e RS232
Dimensioni (l, a, p):
156, 50, 207 mm
Connettore di Antenna VHF:
PL 50 Ohm
Connettore di Antenna GPS:
BNC
Torna ai contenuti