Multibeam Atec
Prodotti > Olex
L'integrazione con il sensore "multibeam" permette risultati strabilianti!
Plotter 3D con acquisizione automatica da ecoscandagli e sonar.
Caratteristiche Principali
Atec 400, compatto, pratico, preciso e potente, è il nuovo sistema sonar multifascio che combina un sonar NORBIT con il software Olex. Per utilizzarlo questo particolare sensore sonar, non sono necessari né la scatola di giunzione né un PC di servizio, è sufficiente collegare il sonar direttamente al sistema Olex!
Il sonar utilizza la tecnologia broadband che garantisce maggior precisione ed accuratezza. Con la velocissima cadenza di trasmissione e la copertura di 180°, Atec 400 è particolarmente adatto anche alle ricerche in acque particolarmente basse.
A profondità maggiori, riducendo l'apertura di fascio, è possibile mantenere la cadenza di trasmissione a valori molto alti. Durante le prove in mare, è risultato possibile creare la mappa del fondo fino a 250 metri.
Se Atec 400 è impostato su Auto, Olex determina vari parametri come lunghezza impulso, larghezza di banda e gli altri parametri senza intervento dell'utente. Il sonar viene continuamente regolato al fine di garantire la maggiore cadenza di ripetizione degli impulsi e risoluzione ottimale, in base alle differenti profondità del fondale.
E' inoltre possibile impostare manualmente le regolazioni di Atec 400.
Possiamo proporre sistemi di mappatura completi, costituito dal software Olex, sonar e varie soluzioni che garantiscono l'acquisizione di informazioni come posizione, assetto e velocità del suono.
Caratteristiche tecniche principali
- Apertura: Fino a 180° - normalmente 130°
- Fasci: 256
- Frequenza operativa: da 320 a 480 kHz
- Larghezza di banda: 80 kHz
- Cadenza di trasmissione: Fino a 50 Hz
- Scale: da 0,2 a oltre 200m
- Risoluzione distanze: <10mm
- Risoluzione 0,9° lungo la traccia, 1,9° tra le tracce
- Peso: 4,3kg
- Consumo: tipico 30-40W (picchi <120W)
- Alimentazione: da 20 a 28Vcc
- Lunghezza cavo standard: 8m
- Temperatura di deposito: da -20°C a +60°C
- Temperatura di esercizio: da -4°C a +40°C
- Eccede le specifiche IHO
Trasduttore Multibeam
Schermate